SAS PASSA A SKYTEAM, GUIDA COMPLETA AI CAMBIAMENTI PER I PUNTI EUROBONUS

La notte del 31 agosto al 1 settembre 2024, SAS passerà da Star Alliance a SkyTeam. Un annuncio importante da parte della compagnia diretto ai viaggiatori di tutto il mondo. «Questo cambiamento offrirà nuove opportunità per godere dei benefici del tuo livello e per guadagnare o utilizzare i tuoi punti EuroBonus con 19 nuove compagnie aeree partner in tutto il mondo». Con questo comunicato ufficiale, la Scandinavia Airlines spiega come cambierà il programma di accumulo punti.

Come cambieranno i benefici EuroBonus?

Il programma EuroBonus rimarrà il programma fedeltà di SAS e le attuali regole e regolamenti per viaggiare con SAS resteranno in gran parte invariati. L'adesione, incluso il tuo livello nel programma e i punti guadagnati, non sarà influenzata. In generale, come membro EuroBonus, il viaggiatore continuerà a godere degli stessi benefici e guadagni di punti basati sul livello di adesione volando con una compagnia aerea Star Alliance fino al 31 agosto 2024. A partire dal 1 settembre 2024, ci saranno benefici simili con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam.

«Benefici EuroBonus quando viaggi con una compagnia aerea partner»

Per partenze fino al 31 agosto 2024:

I membri EuroBonus che volano con una compagnia aerea Star Alliance continueranno a godere degli stessi benefici basati sul loro status di Star Alliance Silver o Gold.

Per partenze dal 1 settembre 2024:

  • I membri EuroBonus Silver non saranno più membri Star Alliance Silver, ma SkyTeam Elite, con tutti i benefici associati, come l'aumento della franchigia bagaglio e il check-in prioritario.
  • I membri EuroBonus Gold diventeranno SkyTeam Elite Plus, godendo di benefici aggiuntivi come l'accesso alle lounge, fast track e imbarco prioritario.
  • I membri EuroBonus Diamond diventeranno SkyTeam Elite Plus, con gli stessi benefici degli Elite Plus.

Guadagnare punti EuroBonus quando si viaggia con una compagnia aerea partner

Per partenze fino al 31 agosto 2024:

I membri EuroBonus guadagneranno punti base come oggi quando volano con una compagnia aerea Star Alliance.

Fino al 30 novembre 2024, sarà possibile richiedere punti mancanti per i voli con Star Alliance completati fino al 31 agosto 2024. Dopo il 30 novembre 2024, non sarà più possibile richiedere punti mancanti per i voli con Star Alliance.

Per partenze dal 1 settembre 2024:

I membri EuroBonus guadagneranno punti base quando volano con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam. Maggiori dettagli su come guadagnare punti saranno disponibili sulla pagina dei partner EuroBonus di SAS.

Utilizzare i punti EuroBonus per viaggiare con le compagnie aeree partner

Con le compagnie aeree Star Alliance

Fino al 31 agosto 2024, i membri EuroBonus potranno prenotare viaggi premio con le compagnie aeree Star Alliance utilizzando lo strumento di prenotazione dei viaggi premio Star Alliance, anche se la data di viaggio è successiva al 31 agosto 2024.

Dopo il 31 agosto 2024, non sarà più possibile effettuare nuove prenotazioni con le compagnie aeree Star Alliance.

Con le compagnie aeree SkyTeam

A partire dal 1 settembre 2024, sarà possibile utilizzare i punti EuroBonus per prenotare viaggi premio con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam per viaggi a partire dal 1 settembre 2024.

Sarà anche possibile utilizzare un voucher Amex 2-per-1 quando prenoti un viaggio premio con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam.

Per la prenotazione, modifica e cancellazione dei viaggi premio con le compagnie aeree SkyTeam, i dettagli rimarranno simili a quelli attuali, con le stesse regole per l'uso dei punti e dei voucher.

2024-08-21T09:01:17Z dg43tfdfdgfd