IN EUROPA CI SONO MIGLIAIA DI CASE AL PREZZO DI UN'AUTO USATA

Ecco le case più economiche in Europa

Su Instagram di recente sono nate una serie di pagine che raccolgono, mostrano e pubblicizzano case in vendita a prezzi notevolmente economici. Case a 50 mila euro, appartamenti a 40 mila euro e vecchie case in borghi e campagne per meno di 30 mila euro. Sono case raccolte sui social perché di fatto fuori dal mercato immobiliare: le agenzie non se ne occupano quasi mai perché la percentuale che guadagnerebbero è bassa.

Di pagine come queste ce ne sono per le case in Grecia, per le case in Italia, per le case in Francia e addirittura - più in generale - per le case in Europa. E scrollare tra le decine di case in vendita a prezzi bassi è interessante: si nota dove sono, e come sono, le case più economiche del nostro continente.

Dove sono le case più economiche in Europa

Tra le zone europee in cui le case costano meno c'è - rullo di tamburi - proprio il nostro paese. L'Italia. Soprattutto nelle piccole frazioni, nei borghi sugli Appennini, ma anche in Sardegna, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

Le case economiche non solo non mancano, ma sono centinaia. Se ne trovano in abbondanza a meno di 75 mila euro. E per di più in certi casi si tratta di case non lontane dal mare o da altre zone turistiche di interesse naturalistico o culturale.

E poi oltre all'Italia ci sono le case in Grecia, nelle campagne francesi, le case nel sud della Spagna e in Portogallo. Infine costano molto poco quelle nell'est Europa: sia nei Balcani che in Polonia, Ungheria, Paesi baltici, Bulgaria e Slovacchia.

La notizia è quindi che a voler comprare una casa in Europa con un budget limitato lo si può fare con una certa semplicità. E con l'imbarazzo della scelta della zona da scegliere.

2024-09-17T12:44:43Z dg43tfdfdgfd